Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Excel Forum Per condividere esperienze su Microsoft Excel

Tabella e formule per costi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mnfx93
    Post: 23
    Registrato il: 20/11/2014
    Utente Junior
    Excel 2013
    00 17/05/2022 16:10
    Salve ragazzi, quello che sto cercando probabilmente per voi veterani di excel dovrebbe essere piuttosto semplice ma io ci lavoro molto poco e mi è un po' ostico
    probabilmente è piu un lavoro da commercialista ma entriamo nei dettagli

    sostanzialmente mi serve calcolare i costi dei prodotti incluse le spese accessorie + le tasse, quindi però richiedo solamente le formule generiche e poi i dati e le % le inserisco io

    la mia idea era questa concettualmente(in allegato)

    n°totale dei prodotti acquistati
    prezzo cadauno

    da questi voglio avere il prezzo al netto di tutte le spese e di tutte le tasse sia per Singolo prodotto, sia sul totale dei prodotti, sia per i diversi regimi di tassazione italiana(sotto i 5k nel forfettario, entro i 20k, oltre i 20k e così via)

    nella tabella allegata ho messo come ipotesi 20 prodotti da 180€ lordi con 3 spese fisse accessorie mensili, tasse fisse e mi manca ovviamente la tassazione italiana in modo tale da sapere come e quanto posso scaricare il loro costo sul prezzo finale di vendita in modo tale da capire a quanto posso vendere per poter ricavare qualcosa

    cordiali saluti
  • OFFLINE
    duccio.73
    Post: 121
    Registrato il: 27/12/2016
    Città: SIENA
    Età: 50
    Utente Junior
    Office 2019/Office 365
    00 18/05/2022 09:48
    Ciao,
    meglio un esempio di 1000 parole, potresti aggiungere nel file il risultato che dovresti ottenere?
    ---
    pensa bene a quello che cerchi, allega un file di esempio, prova il registratore di macro, imparerai e potresti già avere la soluzione
  • OFFLINE
    Eurialo-67
    Post: 30
    Registrato il: 08/06/2018
    Città: CORATO
    Età: 56
    Utente Junior
    365
    00 21/05/2022 23:42
    Io comincerei a creare un foglio dati dove inizio a scrivere gli articoli che si andrebbero a gestire e per creare successivamente una convalida dati, poi in un altra cartella creare in formato tabella il tracciato che servirà per la gestione. Il foglio che alleghi visto così non riesco a capire.