Equipaje No Acompañado

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cocoloco
00lunedì 15 ottobre 2018 14:32
Equipaje No Acompañado cuando:

El equipaje llega o sale antes o después de la fecha de salida o arribo del pasajero.

Pertenece a una persona que realmente ha viajado a Cuba.

Ha sido embarcado en el mismo país de procedencia del pasajero.

Ha sido despachado o embarcado en el país de origen por el propio pasajero o en su nombre.

Esta consignado al propio pasajero.

No haya transcurrido, desde la fecha de llegada al país del pasajero, más de treinta (30) días si arriba por vía aérea, ni más de sesenta (60) días si el arribo es por vía marítima.

De no cumplir los requisitos mencionados, la carga no clasifica como equipaje no acompañado y recibirá tratamiento de Envío. Los equipajes no acompañados permanecen hasta su despacho aduanero bajo la custodia de la empresa operadora del depósito donde se encuentren almacenados y mientras no sean declarados y extraídos, se considerarán bajo control aduanero.


Nota Importante: El valor de los artículos importados como equipaje no acompañado forma parte del limite máximo permitido de mil pesos a que tiene derecho el pasajero a su arribo al país.


cocoloco
00lunedì 15 ottobre 2018 14:46
Re:
cocoloco, 15/10/2018 14:32:

Equipaje No Acompañado cuando:

El equipaje llega o sale antes o después de la fecha de salida o arribo del pasajero.

Pertenece a una persona que realmente ha viajado a Cuba.

Ha sido embarcado en el mismo país de procedencia del pasajero.

Ha sido despachado o embarcado en el país de origen por el propio pasajero o en su nombre.

Esta consignado al propio pasajero.

No haya transcurrido, desde la fecha de llegada al país del pasajero, más de treinta (30) días si arriba por vía aérea, ni más de sesenta (60) días si el arribo es por vía marítima.

De no cumplir los requisitos mencionados, la carga no clasifica como equipaje no acompañado y recibirá tratamiento de Envío. Los equipajes no acompañados permanecen hasta su despacho aduanero bajo la custodia de la empresa operadora del depósito donde se encuentren almacenados y mientras no sean declarados y extraídos, se considerarán bajo control aduanero.


Nota Importante: El valor de los artículos importados como equipaje no acompañado forma parte del limite máximo permitido de mil pesos a que tiene derecho el pasajero a su arribo al país.




Trattasi di Bagaglio non accompagnato quando:

Il bagaglio arriva o parte prima o dopo la data di partenza o arrivo del passeggero.

Appartiene a una persona che ha viaggiato davvero a Cuba.

È stato spedito nello stesso paese di origine del passeggero.

È stato spedito nel paese di origine dal passeggero stesso o per suo conto.

È consegnato al passeggero.

Non siano trascorsi dalla data di arrivo nel paese del passeggero, più di trenta (30) giorni se arriva via aere e non più di sessanta (60) giorni se arriva via mare.

Se i requisiti menzionati non sono soddisfatti, il carico non viene classificato come bagaglio non accompagnato e riceverà il trattamento di spedizione (invio).
IL bagaglio non accompagnato rimane fino allo sdoganamento sotto la custodia della società che gestisce il deposito

Nota importante: il limite massimo degli articoli importati come bagaglio non accompagnato è mille (CUP o CUC)

cocoloco
00lunedì 15 ottobre 2018 14:57
Re: Re:
cocoloco, 15/10/2018 14:46:




Trattasi di Bagaglio non accompagnato quando:

Il bagaglio arriva o parte prima o dopo la data di partenza o arrivo del passeggero.

Appartiene a una persona che ha viaggiato davvero a Cuba.

È stato spedito nello stesso paese di origine del passeggero.

È stato spedito nel paese di origine dal passeggero stesso o per suo conto.

È consegnato al passeggero.

Non siano trascorsi dalla data di arrivo nel paese del passeggero, più di trenta (30) giorni se arriva via aerea e non più di sessanta (60) giorni se arriva via mare.

Se i requisiti menzionati non sono soddisfatti, il carico non viene classificato come bagaglio non accompagnato e riceverà il trattamento di spedizione (invio).
IL bagaglio non accompagnato rimane fino allo sdoganamento sotto la custodia della società che gestisce il deposito

Nota importante: il limite massimo degli articoli importati come bagaglio non accompagnato è mille (CUP o CUC)




Quindi non é piú possibile inviare un bagaglio non accompagnato via mare!?! [SM=g27992]

Spiego meglio... se il bagaglio non accompagnato deve arrivare non oltre 60 giorni dopo il passeggero... sapendo che le spedizioni marittime attualmente durano minimo 3 mesi (ma in alcuni casi anche piú di 6 [SM=g27994]... come si puó gestire l'operazione senza rischi?

Spedendo con troppo anticipo é cmq rischioso, credo che esistano dei tempi massimi per il ritiro della merce (che non dovrebbe arrivare piú di 30 giorni prima del passeggero) e delle tasse di deposito (calcolate per ogni giorno dopo la "liberación" della merce)

Che ve ne pare? [SM=g27985]


cocoloco
00giovedì 18 ottobre 2018 13:00
Con el despacho del Equipaje No Acompañado... La situación es la siguiente, de los $1.000 derecho de importación, los primeros $50 pesos son exentos de pago, por lo que si el pasajero entra al país con los 25 kg. de confecciones y misceláneas como efectos personales y 5 kg. de misceláneas por esos $50 pesos exentos, total 30 kg. no paga y en el Sistema no queda evidencia de que no utilizó los primeros $50 pesos.

El pasajero tendría que entrar al país solamente con los 25 kg de efectos personales y aclarar muy bien en la Declaración de Aduana para pasajero que solo está entrando al país con sus efectos personales porque envió Equipaje no Acompañado que le ocuparían los $1.000 pesos de importación.

Esto tiene que quedar bien claro en la Declaración de Aduana y estar firmada por el inspector de Aduana que realiza el despacho para que de presentarse cualquier situación, puedan ir a revisar el despacho a la entrada.


Atentamente,

Asesora Jurídica
Atención al Público
bonvys
00giovedì 18 ottobre 2018 17:50
Re: Re: Re:
cocoloco, 15/10/2018 14.57:



Quindi non é piú possibile inviare un bagaglio non accompagnato via mare!?! [SM=g27992]

Spiego meglio... se il bagaglio non accompagnato deve arrivare non oltre 60 giorni dopo il passeggero... sapendo che le spedizioni marittime attualmente durano minimo 3 mesi (ma in alcuni casi anche piú di 6 [SM=g27994]... come si puó gestire l'operazione senza rischi?

Spedendo con troppo anticipo é cmq rischioso, credo che esistano dei tempi massimi per il ritiro della merce (che non dovrebbe arrivare piú di 30 giorni prima del passeggero) e delle tasse di deposito (calcolate per ogni giorno dopo la "liberación" della merce)

Che ve ne pare? [SM=g27985]





Mi pare il solito casino " a lo kuvano"


cocoloco
00giovedì 18 ottobre 2018 18:59
Re: Re: Re: Re:
bonvys, 18/10/2018 17:50:


Mi pare il solito casino " a lo kuvano"



Si... peró mi piacerebbe capire como lo risolvono tutti quelli che almeno una volta all'anno approfittavano di questa opportunità


bonvys
00giovedì 18 ottobre 2018 20:59
Re: Re: Re: Re: Re:
cocoloco, 18/10/2018 18.59:

bonvys, 18/10/2018 17:50:


Mi pare il solito casino " a lo kuvano"



Si... peró mi piacerebbe capire como lo risolvono tutti quelli che almeno una volta all'anno approfittavano di questa opportunità




Potresti chiederlo al portiere di notte della eurocargo.eu 😂😎😊
cocoloco
00venerdì 19 ottobre 2018 08:59
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bonvys, 18/10/2018 20:59:


Potresti chiederlo al portiere di notte della eurocargo.eu 😂😎😊



Hai idee confuse [SM=g27997]

Pittosto che chiederlo ad un qualsiasi portiere di notte [SM=g27989] lo chiederei a una mula [SM=g27985]


bonvys
00venerdì 19 ottobre 2018 09:17
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
cocoloco, 19/10/2018 08.59:



Hai idee confuse [SM=g27997]

Pittosto che chiederlo ad un qualsiasi portiere di notte [SM=g27989] lo chiederei a una mula [SM=g27985]





Guarda le mie idee sono chiarissime ma non parlo ovviamente delle spedizioni marittime a cuba.
BTPMZ32 ..... sono sotto come un palombaro, speriamo trovino l'accordo con la UE per la nuova manovra economica.


cocoloco
00venerdì 19 ottobre 2018 09:59
"bonvys":

cocoloco, 19/10/2018 08.59:



Hai idee confuse [SM=g27997]

Pittosto che chiederlo ad un qualsiasi portiere di notte [SM=g27989] lo chiederei a una mula [SM=g27985]





Guarda le mie idee sono chiarissime ma non parlo ovviamente delle spedizioni marittime a cuba.



Allora hai idee chiarissime... per fare confusione




bonvys
00venerdì 19 ottobre 2018 12:53
Re:
cocoloco, 19/10/2018 09.59:

"bonvys":



Guarda le mie idee sono chiarissime ma non parlo ovviamente delle spedizioni marittime a cuba.



Allora hai idee chiarissime... per fare confusione







Scusa ma il famoso Antonio non faceva (o meglio proponeva) spedizioni marittime con tanto di tasse doganali incluse e consegna a domicilio ?(cosa ovviamente impossibile)


cocoloco
00venerdì 19 ottobre 2018 14:49
Re: Re:
bonvys, 19/10/2018 12:53:



Scusa ma il famoso Antonio non faceva (o meglio proponeva) spedizioni marittime con tanto di tasse doganali incluse e consegna a domicilio ?(cosa ovviamente impossibile)



Non ricordavo neanche il nome [SM=g27989] ... ma inutile inquinare il topic con caxxate


bonvys
00venerdì 19 ottobre 2018 15:26
Re: Re: Re:
cocoloco, 19/10/2018 14.49:



Non ricordavo neanche il nome [SM=g27989] ... ma inutile inquinare il topic con caxxate




Allora aggiorniamo con info del guru delle cazz... ops Dogana:


"Aggiungerei che può essere spedito anche antecedentemente il volo per qlnq via di trasporto, anche per nave sempre rispettando la registrazione del biglietto aereo nella documentazione.
La norma non prevede un tempo limite nel caso di spedizione precedente il viaggio del passeggero, per cui la cosa viene gestita a discrezione del Jefe.
Ovvio che scattando gli oneri di custodia e rimessaggio, chi spedisce in genere programma l'arrivo a ridosso del proprio personale volo.

La cosa è utile per chi abitando lontano dall'aeroporto di destinazione, evita così di ritornare indietro a ritirare il bagaglio non accompagnato.
Eventuale Arancel viene calcolato sommando il peso a quanto già ispezionato e liquidato all'arrivo del passeggero, secondo quanto previsto nelle RES 206 y 207/14 e come è indicato nel post iniziale.

Con questo sistema si possono spedire da parte dei Residenti, in occasione del primo Arancel dell'anno solare, qls cosa fino al limite del valor di 1.000 pesos, per cui si pagherà un massimo di 1.450 CUP/MN oltre a 2 CUC per la pratica anticipata"

cocoloco
00venerdì 19 ottobre 2018 19:43
Re: Re: Re: Re:
bonvys, 19/10/2018 15:26:


"Aggiungerei che può essere spedito anche antecedentemente il volo per qlnq via di trasporto, anche per nave sempre rispettando la registrazione del biglietto aereo nella documentazione.
La norma non prevede un tempo limite nel caso di spedizione precedente il viaggio del passeggero, per cui la cosa viene gestita a discrezione del Jefe.
Ovvio che scattando gli oneri di custodia e rimessaggio, chi spedisce in genere programma l'arrivo a ridosso del proprio personale volo.

La cosa è utile per chi abitando lontano dall'aeroporto di destinazione, evita così di ritornare indietro a ritirare il bagaglio non accompagnato.
Eventuale Arancel viene calcolato sommando il peso a quanto già ispezionato e liquidato all'arrivo del passeggero, secondo quanto previsto nelle RES 206 y 207/14 e come è indicato nel post iniziale.

Con questo sistema si possono spedire da parte dei Residenti, in occasione del primo Arancel dell'anno solare, qls cosa fino al limite del valor di 1.000 pesos, per cui si pagherà un massimo di 1.450 CUP/MN oltre a 2 CUC per la pratica anticipata"






Tutto giusto [SM=g28002] (persino l'indicazione sull'arancel doganale - pochi sanno che da 500 a 1000 l'imposta é del 200%) ma...non risolve il problema, almeno per quanto riguarda le spedizioni marittime [SM=g27992]

Se il bagaglio non accompagnato é facilmente gestibile (tempistiche) quando spedito per via aerea, moooolto piú complicata é la situazione in caso di spedizione via mare

In caso di spedizione via mare se si inviano le cose con troppo anticipo si pagano imposte di custodia e rimessaggio (e si perde la merce se il passeggero arriva a Cuba piú di 60gg dopo la merce).
Ma secondo la regola doganale, la merce si perde anche se il tempo di spedizione é piú lungo del previsto e la merce arriva a Cuba piú di 60 giorni dopo il passeggero...e attualmente i tempi delle spedizioni marittime sono imprevedibili (variano dai 60 a piú di 200 giorni)





bonvys
00domenica 21 ottobre 2018 14:22
Una cosa é certa, od uno o l'altro:

deve arrivare non oltre 60 giorni dopo il passeggero

Oppure

La norma non prevede un tempo limite nel caso di spedizione precedente il viaggio del passeggero,


😀😂😉
cocoloco
00domenica 21 ottobre 2018 17:32
Re:
bonvys, 21/10/2018 14:22:

Una cosa é certa, od uno o l'altro:

deve arrivare non oltre 60 giorni dopo il passeggero

Oppure

La norma non prevede un tempo limite nel caso di spedizione precedente il viaggio del passeggero,




Una cosa non esclude l'altra ed entrambe sono CERTE!


bonvys
00domenica 21 ottobre 2018 19:05
Re: Re:
cocoloco, 21/10/2018 17.32:



Una cosa non esclude l'altra ed entrambe sono CERTE!



Beh tu stesso dici che è troppo rischioso. Se non esiste tempo limite non ti resta che provare. Buona fortuna 😀
cocoloco
00lunedì 22 ottobre 2018 09:52
Re: Re: Re:
"cocoloco":

bonvys, 21/10/2018 14:22:

Una cosa é certa, od uno o l'altro:

deve arrivare non oltre 60 giorni dopo il passeggero

Oppure

La norma non prevede un tempo limite nel caso di spedizione precedente il viaggio del passeggero,




Una cosa non esclude l'altra ed entrambe sono CERTE!




bonvys, 21/10/2018 19.05:

Beh tu stesso dici che è troppo rischioso. Se non esiste tempo limite non ti resta che provare. Buona fortuna 😀



Confermo che le spedizioni marittime sono rischiose... anche per effetto di quanto sopra quotato

Direi che é sempre meglio informarsi prima di rischiare brutte soprese


bonvys
00lunedì 22 ottobre 2018 09:59
Re: Re: Re: Re:
cocoloco, 22/10/2018 09.52:

"cocoloco":



Confermo che le spedizioni marittime sono rischiose... anche per effetto di quanto sopra quotato

Direi che é sempre meglio informarsi prima di rischiare brutte soprese





Beh se uno si informasse qui non credo ci capirebbe molto.... o meglio, ALMENO IO ALLA FINE NON CI HO CAPITO UN CAXXO :)

cocoloco
00lunedì 22 ottobre 2018 10:46
Re: Re: Re: Re: Re:
bonvys, 22/10/2018 09.59:



Beh se uno si informasse qui non credo ci capirebbe molto.... o meglio, ALMENO IO ALLA FINE NON CI HO CAPITO UN CAXXO :)



Non so cosa tu non abbia capito... direi che é tutto molto chiaro

Il problema attualmente difficile (se non impossibile) da gestire é solo il tempo di spedizione/consegna per via marittima

Fintanto che questi tempi resteranno imprevedibili (anche gli spedizionieri che annunciano 60-90gg mettono in guardia su probabili -lunghi- ritardi) sarà difficile non rischiare di dover pagare importanti spese di deposito/rimessaggio o addirittura di perdere la merce

Se il bagaglio non accompagnato deve arrivare non oltre 60 giorni dopo il passeggero... quanto tempo prima andrebbe spedito?
120, 150, 180 o piú giorni prima?




bonvys
00lunedì 22 ottobre 2018 11:43
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
cocoloco, 22/10/2018 10.46:

bonvys, 22/10/2018 09.59:



Beh se uno si informasse qui non credo ci capirebbe molto.... o meglio, ALMENO IO ALLA FINE NON CI HO CAPITO UN CAXXO :)



Non so cosa tu non abbia capito... direi che é tutto molto chiaro

Il problema attualmente difficile (se non impossibile) da gestire é solo il tempo di spedizione/consegna per via marittima

Fintanto che questi tempi resteranno imprevedibili (anche gli spedizionieri che annunciano 60-90gg mettono in guardia su probabili -lunghi- ritardi) sarà difficile non rischiare di dover pagare importanti spese di deposito/rimessaggio o addirittura di perdere la merce

Se il bagaglio non accompagnato deve arrivare non oltre 60 giorni dopo il passeggero... quanto tempo prima andrebbe spedito?
120, 150, 180 o piú giorni prima?







Ad essere sincero non è che mi appassioni molto l'argomento, però visto che avevamo iniziato la discussione, mi sarebbe piaciuto essere arrivato in fondo e capire.
Io sono rimasto fermo al:

deve arrivare non oltre 60 giorni dopo il passeggero

Oppure

La norma NON prevede un tempo limite nel caso di spedizione precedente il viaggio del passeggero.



Evidentemente mi sfugge qualcosa.


cocoloco
00lunedì 22 ottobre 2018 11:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bonvys, 22/10/2018 11.43:



Ad essere sincero non è che mi appassioni molto l'argomento, però visto che avevamo iniziato la discussione, mi sarebbe piaciuto essere arrivato in fondo e capire.
Io sono rimasto fermo al:

deve arrivare non oltre 60 giorni dopo il passeggero

Oppure

La norma NON prevede un tempo limite nel caso di spedizione precedente il viaggio del passeggero.



Evidentemente mi sfugge qualcosa.





Evidentemente [SM=g27992]

"La norma NON prevede un tempo limite nel caso di spedizione precedente il viaggio del passeggero" significa semplicemente che si puó spedire anche un'anno prima ma "deve arrivare non oltre 60 giorni dopo il passeggero"

Spero ti sia piú chiaro




bonvys
00lunedì 22 ottobre 2018 13:01
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
cocoloco, 22/10/2018 11.53:



Evidentemente [SM=g27992]

"La norma NON prevede un tempo limite nel caso di spedizione precedente il viaggio del passeggero" significa semplicemente che si puó spedire anche un'anno prima ma "deve arrivare non oltre 60 giorni dopo il passeggero"

Spero ti sia piú chiaro







Pensavo che il tempo limite fosse riferito ai 60gg.

cocoloco
00lunedì 22 ottobre 2018 13:44
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bonvys, 22/10/2018 13:01:



Pensavo che il tempo limite fosse riferito ai 60gg.




So che era quello che avevi capito...

bonvys, 21/10/2018 14:22:

Una cosa é certa, od uno o l'altro:

deve arrivare non oltre 60 giorni dopo il passeggero

Oppure

La norma non prevede un tempo limite nel caso di spedizione precedente il viaggio del passeggero



... ma NON é cosí



cocoloco
00sabato 13 luglio 2019 16:06

Equipaje No Acompañado cuando:

El equipaje llega o sale antes o después de la fecha de salida o arribo del pasajero.

Pertenece a una persona que realmente ha viajado a Cuba.

Ha sido embarcado en el mismo país de procedencia del pasajero.

Ha sido despachado o embarcado en el país de origen por el propio pasajero o en su nombre.

Esta consignado al propio pasajero.

No haya transcurrido, desde la fecha de llegada al país del pasajero, más de treinta (30) días si arriba por vía aérea, ni más de sesenta (60) días si el arribo es por vía marítima.

De no cumplir los requisitos mencionados, la carga no clasifica como equipaje no acompañado y recibirá tratamiento de Envío. Los equipajes no acompañados permanecen hasta su despacho aduanero bajo la custodia de la empresa operadora del depósito donde se encuentren almacenados y mientras no sean declarados y extraídos, se considerarán bajo control aduanero.


Nota Importante: El valor de los artículos importados como equipaje no acompañado forma parte del limite máximo permitido de mil pesos a que tiene derecho el pasajero a su arribo al país.




Cálculo del pago de los derechos de Aduana
Una vez establecida la cantidad de pesos que tienes que pagar, tanto en kilogramos como en puntos, el pago de los derechos de Aduana se calcula mediante una tarifa progresiva. Como sabes, los primeros 25kg y 50 puntos (pesos) son libres de costo. Luego, de 51 a 500 pesos (entre kilogramos y puntos) la tarifa es al 100%, es decir, cada peso se considera un peso; y de 501 a 1000 pesos, la tarifa es al 200%, es decir que un peso se consideraría como dos pesos.

Para calcular, debes hacer un desglose de pesos de la siguiente manera. Por ejemplo, si trajeras un total 850 pesos, esto es lo que pasará:
cocoloco
00venerdì 15 novembre 2019 12:43
Aduana de Cuba modifica plazos para cargas no acompañadas
La Aduana General de la República de Cuba acaba de poner en vigor la Resolución Número 529 de fecha 4 de noviembre del presente año, mediante la cual modifica los plazos para el despacho de las cargas no acompañadas procedentes del exterior.

A partir de ahora, todos los pasajeros que despachen hacia Cuba cargas no acompañadas desde el exterior, dispondrán de un plazo de 90 días para despachar el equipaje, si viene por la vía aérea; y de un plazo de 120 días, si la carga arriba por la vía marítima.

Con anterioridad los pasajeros disponían de 30 días para despechar las cargas que arribaban por la vía aérea, y de un plazo de 60 días para despachar los equipajes no acompañados que llegaban por la vía marítima a la Isla.

Por tanto, mediante esta Resolución Número 529 del presente año, la Aduana de Cuba triplica el plazo de tiempo antes establecido para el despacho de mercancías por vía aérea; y duplica el plazo de tiempo antes establecido para el despacho de cargas por vía marítima.

Lo anterior facilita considerablemente el despacho de las cargas no acompañadas para los viajeros internacionales. Pues antes, en la mayoría de los casos en que las personas naturales despachaban cargas, estas demoraban en llegar a Cuba un tiempo que superaba a los 30 y 60 días establecidos, para la vía aérea y martítima, respectivamente.

Esta demora en la llegada de las cargas obligaba al pasajero a solicitar un recurso de prórroga con carácter extraordinario, que debía ser aprobado por una Comisión de Legalidad de la Aduana.

Ahora, con la extensión del plazo de tiempo a 90 y 120 días, para la vía aérea y marítima, respectivamente, aunque las cargas demoren en llegar, el pasajero cuenta con más tiempo a su favor, y resulta más improbable que la demora de las cargas revase el lapso de tiempo fijado en la actualidad.

Por tanto, el pasajero podrá evitarse le engorroso trámite de la solicitud de prórrogas para la realización de despacho de sus cargas no acompañadas.

Los nuevos plazos establecidos desahogan al pasajero. Le conceden una cobertura de espera de su carga más amplia.

Es importante aclarar, que el plazo de que dispone el pasajero para despachar las cargas comienza a contar a partir de la fecha de llegada al país del pasajero. Por ejemplo, si el pasajero arriba a Cuba el 16 de noviembre de 2019, comienza a contar 90 o 120 días, según sea el caso de su envío de carga, tomando como primer día el 17 de noviembre.

La Aduana de Cuba ha justificado esta medida en uno de los “Por cuanto” de la Resolución 529, alegando «la existencia de una cantidad significativa de casos en que los pasajeros han incumplido los plazos anteriormente establecidos, por causas contrarias a la voluntad de los viajeros, y que han sobrepasado su capacidad objetiva de gestión».

Es decir, la Aduana reconoce que los plazos anteriormente fijados para el despacho de cargas no acompañadas, sobre todo para la vía marítima, de solo 60 días o dos meses, no resultaban suficientes para la realización del despacho, porque en la inmensa mayoría de los casos, las navieras contratadas por los viajeros, no eran capaces de traer la carga hacia Cuba en un plazo inferior a los dos meses.

Sin embargo, a partir de ahora, todos los pasajeros que despachen cargas no acompañadas en cualquier país, por vía martítima, van a disponer de un plazo de cuatro meses, para despachar sus mercancías ante la Aduana de Cuba.

Esta Resolución 529 solo modifica el inciso E del artículo 24 de la Resolución 24 del 2007 del Jefe de la Aduana de Cuba que regula todo lo relacionado con las cargas no acompañadas.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com